Business
HORECA
SOLUZIONI UFFICI
alt alt
Per te, l'App Barista

L’App Barista è l’applicazione che ti permette di attivare iniziative promozionali dedicate ai tuoi clienti.

Scaricala subito, è disponibile sui principali store.
background-banner-component

Scarica App Barista da App Store

Download
background-banner-component

Scarica App Barista da Google Play

Download

Non compatibile con iPad

Facile come bere un caffè.

Con App Barista Lavazza entri in un mondo di vantaggi.

Attiva iniziative promozionali, fidelizza i tuoi clienti, acquisiscine di nuovi e scopri in anteprima tutte le novità.

Come accedere all'App Barista

Attiva il tuo bar

Attiva il tuo bar

Per prima cosa comunica al tuo Referente Commerciale Lavazza che puoi partecipare alle iniziative dedicate ai bar. Riceverai poi via mail le credenziali e un kit personalizzato.

Scarica l'App

Nell' e-mail di conferma partecipazione troverai il tuo Codice Cliente (un codice univoco composto dalle 6 alle 10 cifre) e un Link per impostare la prima password.

Conferma i dati

Controlla i dati associati al tuo Codice Cliente (ragione sociale, insegna del tuo bar, partita IVA, indirizzo, mail e telefono) per permettere all’applicazione di funzionare correttamente.

Il QR code: come utilizzarlo

Scansiona il QR Code

Nel kit personalizzato che ti verrà spedito, troverai un adesivo con un QR Code. Scansionalo o inserisci il codice alfanumerico riportato sotto l’immagine, per associare il tuo bar all'app

Contatta il referente

Se il materiale pubblicitario o il QR Code vengono persi o si deteriorano, puoi contattare il tuo Referente Commerciale Lavazza e richiedere un nuovo invio.

/content/dam/lavazza-athena/it/b2b/id-11-editorial/app-barista-b2b/certificazioni-qrcode/03.png

Accedi con le credenziali

Per effettuare l’accesso all’app Barista, utilizza e inserisci sul tuo smartphone le credenziali del punto vendita per cui stai lavorando: potrai quindi operare ogni volta su un unico punto vendita.

Le iniziative proposte da Lavazza

COME SI ATTIVANO LE INIZIATIVE LAVAZZA?

Accedi alla sezione iniziative dal menù di navigazione e attiva l'iniziativa a cui vuoi partecipare.

A QUALI INIZIATIVE POSSO PARTECIPARE?

Grazie all'App Barista avrai accesso a interessanti iniziative per acquisire e fidelizzare nuovi clienti.

COME SI DISATTIVANO LE INIZIATIVE?

Puoi disattivare un’iniziativa direttamente dall’app, nella scheda dettaglio e cliccando su "Disattiva”.

alt alt
INIZIATIVA CARNET 9+1

Il tuo cliente compra 9 caffè e ne riceve 1 in omaggio! Quando un tuo cliente desidera acquistare un Carnet, inquadra con la sua app Piacere Lavazza il QR Code posizionato in cassa e ti invia una richiesta di attivazione. Tu riceverai una notifica sulla tua app Barista: dopo che il cliente ha pagato la tessera, tu dovrai confermare la notifica e poi attivare il Carnet 9+1. Ogni volta in cui il cliente vuole consumare uno dei caffè della sua card, accederà alla sua app e ti invierà una richiesta di consumazione.

alt alt
INIZIATIVA RACCOGLI CHICCHI AL BAR

Ogni settimana i tuoi clienti potranno accumulare 5 Chicchi a fronte di almeno 3 consumazioni. Per guadagnare Chicchi, i tuoi clienti dovranno ordinare e consumare un caffè presso il tuo bar, attivare la geolocalizzazione e fare check-in inquadrando il QR Code posizionato in cassa. Tu riceverai una notifica sull’app Barista che dovrai confermare, per attribuire il punto o rifiutare in caso di anomalie.

alt alt
Per informazioni contattaci al numero verde 800.806.068 o alla mail foodservice@lavazza.it

Inoltre, nella sezione FAQ sull’app Barista, potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno suddivise per tematiche specifiche: accesso, materiali, associazione QR Code, attivazione iniziative, notifiche e gestione collaboratori. Scarica qui la guida completa all'app Barista e scopri le iniziative e i vantaggi pensati per te.

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto?

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al 800 124 535.

Informazioni sui possibili prezzi visualizzati

Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.

Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.