Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

alt alt

ABBONAMENTO "LAVAZZA DA TE" TERMINI E CONDIZIONI

Aggiornamento: 16 Ottobre 2023

 

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.lavazza.it, di proprietà della Luigi Lavazza S.p.A., al consumatore che abbia aderito al programma “Lavazza da te” (di seguito il “Programma” o l’”Abbonamento”) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

Potrai richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti Lavazza – Via Bologna 32 -10152 Torino – tel. 800.124.535 – e-mail: info@lavazza.it.

 

1.     IL PROGRAMMA "LAVAZZA DA TE "

ll Programma “LAVAZZA DA TE” è una forma di abbonamento relativa a:

CAFFÈ IN CAPSULE SISTEMA LAVAZZA A MODO MIO

A)    “LAVAZZA da te Capsule”: mediante la quale il Cliente si impegna ad acquistare (e Lavazza si impegna a fornire) un determinato quantitativo di capsule di caffè Lavazza, con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti e chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.  

B)     “LAVAZZA da te Macchine e Capsule”: mediante il quale il Cliente, a fronte dell’impegno all’acquisto di quantitativi minimi capsule di caffè Lavazza, potrà ricevere una macchina espresso Lavazza del sistema A Modo Mio a sua scelta tra i modelli di seguito individuati (di seguito la “Macchina Selezionata”) previo versamento di un contributo iniziale al momento dell’adesione al Programma

CAFFÈ IN GRANI LAVAZZA

Abbonamento Grani: mediante la quale il Cliente si impegna ad acquistare (e Lavazza si impegna a fornire) un determinato quantitativo di caffè Lavazza in grani, con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti e chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.

CAFFÈ IN CIALDE IN CARTA LAVAZZA

Abbonamento cialde in carta: mediante la quale il Cliente si impegna ad acquistare (e Lavazza si impegna a fornire) un determinato quantitativo di caffè Lavazza in cialde in carta, con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti e chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione

Gli acquisti dei prodotti selezionati dovranno avvenire con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti nonché chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.

 

2.     PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono:

-        Luigi Lavazza S.p.A. (“Lavazza”), con sede legale in Torino, Via Bologna 32, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino, Codice Fiscale e Partita IVA 00470550013;

-        Il “Cliente”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta che abbia aderito al Programma; Lavazza offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da Clienti. Se non sei un Cliente ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito e/o aderire al Programma.

 

3.     ELEMENTI ESSENZIALI DEL CONTRATTO

Di seguito sono riportati gli elementi essenziali dell’Abbonamento Lavazza Da Te:

A)    “LAVAZZA da te Capsule”

a.     ORDINI MINIMI: Per accedere all’Abbonamento Lavazza Da Te e alla vantaggiosa offerta dedicata, il Cliente dovrà acquistare un numero minimo di 14 confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio o un numero minimo di 20 confezioni di capsule Lavazza in alluminio compatibili con il sistema Nespresso* Original selezionandole tra quelle presenti a listino Lavazza sul Sito al momento della sottoscrizione.

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

B)     “LAVAZZA da te Macchina + Capsule”:

a.     ORDINI MINIMI: Il Consumatore - per poter ricevere la Macchina Selezionata - dovrà versare il Contributo Iniziale e garantire un minimo di confezioni e di consegne rispettivamente:

 

Modello Macchina Lavazza A Modo Mio

Ordini Minimi

Contributo iniziale

Tiny ECO

12 confezioni x 8 consegne

19,90€

Jolie

12 confezioni x 8 consegne

24,90€

Jolie Plus

12 confezioni x 8 consegne

29,90€

Idola

12 confezioni x consegne

34,90€

Deséa

12 confezioni x 10 consegne

39,90€

Smeg

12 confezioni x 10 consegne

49,90€

Voicy

12 confezioni x 10 consegne

49,90€

 

C)     Abbonamento Caffè in grani

Per accedere all’Abbonamento Lavazza Da Te, il Cliente dovrà acquistare un quantitativo di prodotti Caffè in Grani (tra le referenze disponibili sul Sito) minimo per ogni Ordine di Acquisto pari a 2,5KG (due chili e mezzo) e ottenere uno sconto del 20% sul valore di ogni Ordine;

D)    Abbonamento Caffè in cialde in Carta

Per accedere all’Abbonamento Lavazza Da Te, il Cliente dovrà acquistare un quantitativo di prodotti Caffè in Cialde in Carta (tra le referenze disponibili sul Sito) minimo per ogni Ordine di Acquisto pari a 6 (sei) confezioni di Caffè in Cialde in Carta e ottenere uno sconto del 15% sul valore di ogni Ordine;

 

4.     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO     

Per poter aderire al Programma è necessario avere un Account attivato sul sito Lavazza. Al momento dell’adesione ti verrà chiesto di indicare il tuo "username" e la tua "password". Diversamente non sarà possibile procedere con la conclusione del contratto di somministrazione e la conseguente adesione al Programma.

L’Account con cui hai aderito al Programma deve rimanere attivo per tutta la durata del contratto. Qualora il Cliente decida di cancellare l’Account il presente contratto terminerà automaticamente con l’addebito a carico del Cliente dei costi di cui all’art. 12 nel caso di mancato raggiungimento degli Ordini Minimi.

Il Cliente aderisce al Programma completando la procedura di iscrizione telematica le cui fasi sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.

L’accordo di adesione al Programma si riterrà perfezionato e diverrà pienamente vincolante per le parti entro le ore 24.00 del giorno in cui il Cliente aderisce al Programma, previo il controllo da parte di Lavazza dell’effettiva disponibilità della carta di credito come indicato al successivo paragrafo 6.

Al momento dell’adesione al Programma vengono fornite via e-mail le informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto che sarà acquistato mediante i futuri Ordini di Acquisto automatici e programmati, ivi compreso il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).

A seguito dell’emissione di ciascun Ordine di Acquisto programmato e automatico, Lavazza verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, all’esito di tale verifica, invierà al Cliente una e-mail di conferma, in ogni caso tutti gli Ordini d’Acquisto emessi automaticamente dal Sito in esecuzione del Programma saranno archiviati presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.

Lavazza si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle Condizioni di Vendita del Sito, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Lavazza non ha potuto dar seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. Nei suddetti casi nessun acquisto si intenderà effettuato e, di conseguenza, nessun importo verrà addebito al Cliente.

Lavazza vende e commercializza i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Lavazza. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lavazza è l'italiano.

 

5.     CONDIZIONI DI VENDITA – PROGRAMMA “LAVAZZA DA TE”

Le presenti condizioni di vendita si applicano per ogni adesione al Programma da parte del Cliente fatte salve le condizioni generali di vendita del Sito (le “Condizioni Generali”); nel caso di conflitti tra i contenuti delle presenti condizioni e le Condizioni Generali, le presenti condizioni prevarranno. Ai fini delle presenti condizioni di vendita troveranno piena applicazione le definizioni di cui alle Condizioni Generali, ove non ribadite e/o derogate dal presente documento.

Il Cliente che aderisce al Programma acconsente a che Lavazza generi automaticamente degli Ordini di Acquisto programmati in conformità con la frequenza di consegna selezionata in fase di sottoscrizione e i prodotti che desidera ricevere con ciascun Ordine.

Al momento dell’adesione al Programma “Lavazza da Te Macchina e Capsule”, il Cliente potrà scegliere la Macchina Selezionata e si impegnerà al pagamento di un numero minimo di Ordini di Acquisto (gli “Ordini Minimi) di capsule Lavazza A Modo Mio tra quelle presenti nell’elenco prodotti presenti sul Sito al momento della sottoscrizione come di seguito indicato:

 

Modello Macchina Lavazza A Modo Mio

Ordini Minimi

Contributo iniziale

Tiny ECO

12 confezioni x 8 consegne

19,90€

Jolie

12 confezioni x 8 consegne

24,90€

Jolie Plus

12 confezioni x 8 consegne

29,90€

Idola

12 confezioni x consegne

34,90€

Deséa

12 confezioni x 10 consegne

39,90€

Smeg

12 confezioni x 10 consegne

49,90€

Voicy

12 confezioni x 10 consegne

49,90€

 

All’interno della propria Area Personale, il Cliente potrà consultare in ogni momento le frequenze e lo status degli Ordini (es. periodicità degli ordini e prodotto ordinato).

I vantaggi e le prerogative dei prodotti acquistati mediante il Programma non sono cumulabili con quelli derivanti da altre iniziative e/o promozioni attivate da Lavazza, salvo non sia disposto diversamente dal regolamento di tali iniziative.

 

5.1.          Modifica frequenza Abbonamento Lavazza da Te

Qualora il Cliente intenda modificare la frequenza degli Ordini automatici relativi al suo Abbonamento Lavazza da te, potrà effettuare la variazione direttamente all’interno della propria Area Personale del Sito Lavazza.it:

In caso di aumento della frequenza rispetto a quella indicata in sede di sottoscrizione (es. da 2 a 4 settimane) la modifica decorrerà efficacemente a partire dalla data dell’ultimo ordine consegnato al Cliente.

In caso di diminuzione della frequenza rispetto a quella indicata in sede di sottoscrizione (es. da 4 a 2 settimane) la modifica decorrerà efficacemente dalla data dell’ultimo ordine consegnato al Cliente.
(N.B. Qualora la diminuzione della frequenza non permetta, in quanto già trascorso a calendario, la consegna dell’Ordine di Acquisto in conformità con quanto indicato dal Cliente, Lavazza, previa espressa richiesta, invierà l’Ordine d’Acquisto il giorno della ricezione della richiesta, tenute salve le disposizioni dell’art. 7 delle presenti Termini e Condizioni.)

 

6.     CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Mediante il Programma sarà possibile acquistare attraverso gli ordini programmati e ricorrenti soltanto i prodotti a tal fine selezionati da Lavazza a sua insindacabile discrezione e presentati come tali al Cliente al momento dell’adesione.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Lavazza offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Lavazza non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Lavazza che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA.

 

7.     VARIAZIONE DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni durante la vigenza dell’Abbonamento. Eventuali modifiche dei prezzi di vendita dei prodotti selezionati dal Cliente in sede di adesione al Programma saranno tempestivamente comunicate al Cliente tramite e-mail; in caso di positivo riscontro da parte del Cliente l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo prezzo, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.

Lavazza si riserva inoltre la facoltà di variare il proprio listino prodotti in conseguenza di modifiche della propria politica commerciale. Nel caso in cui uno o più prodotti Lavazza selezionati dal Cliente per il proprio Abbonamento dovessero non essere più disponibili in maniera definitiva, Lavazza contatterà il Cliente che potrà decidere di variare l’assortimento del proprio Abbonamento selezionando diversi prodotti Lavazza presenti a listino ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.

Nel caso in cui uno o più prodotti selezionati dal Cliente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento subiscano modifiche di formato (da intendersi quale modifica del numero di capsule e/o quantità di prodotto contenuta nella singola confezione) o siano temporaneamente non disponibili, Lavazza comunicherà al Cliente in maniera tempestiva l’entità di tali modifiche o indisponibilità tramite e-mail o telefono.

In questi casi l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo formato ed al nuovo prezzo e le consegne programmate in funzione della disponibilità dei prodotti selezionati, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.

 

7.1.          Modifica assortimento prodotti Abbonamento Lavazza da Te

Il Cliente in qualsiasi momento durante la durata del suo abbonamento Lavazza da Te potrà modificare sia la tipologia (es. selezionare Qualità ORO al posto della referenza A Modo Mio Delizioso) che le quantità (che non potranno essere inferiori agli Ordini Minimi) dei prodotti selezionati accedendo all’interno della propria Area Personale del Sito Lavazza.it.

 

8.     PAGAMENTI E FATTURAZIONE

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato con carta di credito appartenente ai circuiti Visa / MasterCard / American Express.

L’importo relativo a ciascun Ordine di Acquisto sarà addebitato solo al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti acquistati. Fa eccezione l’importo relativo al primo Ordine di Acquisto che verrà congelato da Lavazza al momento dell’adesione al Programma al fine di comprovare la disponibilità della carta di credito associata e selezionata come metodo di pagamento.  

Tutte le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Il numero di carta di credito/debito e tutte le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate da Lavazza se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere eventuali rimborsi o penali (ove previsti dal contratto), ovvero qualora si renda necessario, prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

In qualsiasi momento durante il periodo di validità dell’Abbonamento, qualora la disponibilità del tuo metodo di pagamento non risultasse idonea a dar seguito ad uno degli Ordini di Acquisto programmati e/o ai Costi di Servizio di cui all’art. 11, il tuo Abbonamento verrà temporaneamente sospeso e nessun Ordine verrà evaso. Lavazza ti contatterà per informarti della sospensione dell’Abbonamento.

Sarà onere del Cliente fornire nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il tempo indicato all’interno della comunicazione della sospensione dell’Abbonamento, una nuova carta di credito o comunicare il ripristino della disponibilità del metodo di pagamento già selezionato.

Al momento dell’adesione al Programma sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale per ciascun Ordine di Acquisto, con le modalità che ti verranno indicate durante la procedura di iscrizione. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura di adesione.

 

9.     SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati relativamente ad ogni Ordine d’Acquisto inoltrato dal Cliente in virtù dell’adesione al Programma verranno consegnati da Lavazza tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.

Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Lavazza non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Lavazza sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

9.1.          Modifica della data del prossimo Ordine

Il Cliente potrà, accedendo all’interno della propria Area Personale del Sito Lavazza.it, modificare la data  del prossimo ordine del proprio Abbonamento Lavazza da Te, come segue:

-        Anticipare fino al giorno successivo a quello dell’avvenuta modifica, la data di presa in carico del proprio Ordine;

-        Posticipare di un massimo di 60 giorni la data di presa in carico del proprio Ordine.

In ogni caso le consegne degli Ordini dell’Abbonamento Lavazza da Te avverranno secondo le modalità e le tempistiche previste dall’Art. 9 – Spedizioni e Consegne.
 

10.  GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Lavazza garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna.  

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Lavazza per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata evasione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa

Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti

 

11.  DURATA DELL'ABBONAMENTO – DISDETTA

L’adesione al Programma e la conseguente stipulazione del contratto di somministrazione si intendono pattuite a tempo indeterminato. Tuttavia, il Cliente potrà disdire l’abbonamento liberamente ed in qualsiasi momento (tale facoltà di recesso unilaterale sarà di seguito denominata anche “Disdetta”).

La Disdetta dovrà essere esercitata attraverso le seguenti modalità:

i)                 a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;

ii)               inviando una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazza.it, o fax (011/2398333).

In ogni caso le consegne programmate fino alla data di efficacia della Disdetta e relative ad Ordini di Acquisto già inviati, saranno comunque perfezionate da Lavazza ed il Cliente sarà tenuto al pagamento dei relativi importi.

Decorso il suddetto termine di 10 giorni la Disdetta diverrà pienamente efficace e Lavazza non sarà più tenuta ad effettuare alcuna prestazione nei confronti del Cliente, né quest’ultimo sarà tenuto ad alcun pagamento ai sensi delle presenti condizioni di vendita nell’ambito del Programma.

Resta salva la facoltà per Lavazza di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nell’ipotesi di mancato pagamento dei prodotti da parte del Cliente nei termini pattuiti. In tali casi Lavazza ne darà notizia al Cliente con un preavviso di almeno 15 giorni entro i quali potrà sanare la sua posizione, Lavazza in ogni caso si impegna a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della risoluzione e correttamente saldate dal cliente.

Lavazza avrà la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di terminare il Programma “Lavazza da te” in qualsiasi momento per ragioni di opportunità commerciale. In tale ipotesi Lavazza comunicherà al Cliente in via formale il proprio recesso dal Contratto con un preavviso di almeno 15 giorni, impegnandosi in ogni caso a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della conseguente risoluzione del contratto e correttamente saldate dal Cliente.

 

12.  DISDETTA PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI ORDINI MINIMI (Lavazza Da Te Macchina e Capsule)

Fermo restando quanto riportato in tema di Durata e Disdetta dell’Abbonamento (art. 11) e recesso ex art.52 del Codice del Consumo (art. 13), qualora il Cliente intenda disdire l’Abbonamento Lavazza da te Macchina e Capsule dopo il termine di 14 giorni e prima di aver soddisfatto e completato il numero di Ordini Minimi riferito al modello della Macchina Selezionata (v.  paragrafo “4 – Condizioni di Vendita – Lavazza da Te”), dovrà scaricare QUI il “Modulo di Disdetta Lavazza da Te” e inviarlo a Lavazza attraverso una comunicazione:

a mezzo e-mail a:  info@lavazza.it,

o a mezzo fax al numero: +39 011 239.83.33

Una volta ricevuto il Modulo di Disdetta Lavazza da Te debitamente compilato sarà facoltà di Lavazza addebitare al Cliente che non abbia raggiunto gli Ordini Minimi e a titolo di rimborso per i costi sostenuti (attraverso il sistema di pagamento selezionato in fase di conclusione del Contratto) gli importi (i “Costi di Gestione”) calcolati sulla base del valore della Macchina Selezionata in rapporto al numero di Ordini d’Acquisto non ancora evasi da parte del Cliente alla data della ricezione da parte di Lavazza della Disdetta.        

Il valore della Macchina Selezionata sarà quello riportato sul listino Lavazza (https://www.lavazza.it/it/macchine.html) al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento, privo di eventuali scontistiche o promozioni periodiche e detratto del Contributo Iniziale.

[ES. Tiny Eco (99.90 € - 19,90€/8 Ordini d’Acquisto garantiti) * 3 Ordini d’Acquisto non evasi) = ca. 30€

Resta inteso che tali importi non saranno applicati nel caso in cui il Cliente abbia raggiunto, il numero di Ordini Minimi come previsti dalle presenti Condizioni di Vendita.

Qualora la disponibilità del metodo di pagamento selezionato non risultasse sufficiente a dar seguito al pagamento dei Costi di Gestione Lavazza contatterà il Cliente per dare tempestiva informazione e permettere di fornire una nuova carta di credito o comunicarci il ripristino della disponibilità del metodo di pagamento già selezionato. Durante questo periodo della durata massima di 90 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di Lavazza, l’Abbonamento sarà sospeso e nessun ordine, né pagamento, verrà evaso da Lavazza.  
Resta inteso che il Cliente che non fornirà a Lavazza adeguato metodo di pagamento per l’addebito dei Costi di Gestione non potrà sottoscrivere alcun altro Abbonamento fino alla data di effettivo pagamento dei Costi di Gestione.

Per tutti gli importi non correttamente addebitati al Cliente Lavazza, a sua tutela e garanzia, si riserva il diritto di ricorrere alle sedi ritenute più opportune per ottenere il pagamento di quanto dovuto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

13.  CI HAI RIPENSATO? (DIRITTO DI RECESSO - art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Ferma restando la possibilità per il Cliente di comunicare la propria Disdetta dal Programma come previsto dall’art.9 delle presenti condizioni, ai sensi e per gli effetti dell’art.52 del Codice del Consumo il Cliente avrà altresì la facoltà di recedere dal contratto di somministrazione mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto.

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui sia stata effettuata la prima consegna di prodotti nell’ambito dell’Abbonamento e con le seguenti modalità:

i)                 a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;

ii)               inviando una comunicazione a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazza.it, o fax (011/2398333).

Lavazza non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Lavazza in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Lavazza, nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Lavazza sono a carico del Consumatore.

Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio: Telefono (800.124.535) - Fax: (011/2398333) - e-mail: (info@lavazza.it).

 

 

14.  APPLICAZIONI E MODIFICHE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

Prima di aderire al Programma il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti condizioni, nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Condizioni di Vendita, Termini di utilizzo, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

Lavazza si riserva la facoltà di variare i contenuti delle seguenti sezioni del Sito, connesse con l’esecuzione del contratto di Abbonamento: Condizioni di Vendita, Termini di utilizzo, Privacy Policy, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito. Le condizioni applicabili a ciascuna consegna di prodotto saranno sempre quelle vigenti al momento dell’adesione al Programma.

15.  PRIVACY

I dati personali del Cliente forniti durante la sottoscrizione dell’Abbonamento, in conformità con le disposizioni del Regolamento UE sul trattamento dei dati personali (GDPR), saranno trattati solo per le finalità relative alla continuazione dell’Abbonamento e la consegna degli Ordini di Acquisto.

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

 

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

16.  SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza, Via Bologna 32 - 10152 Torino (Italia)

E-mail: (info@lavazza.it)

Telefono: (800.124.535)

Fax: (011/2398333)

17.  LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà̀ quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/  Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@lavazza.it